Appuntamento in trasferta per la Fondazione Villa Bertelli, che domenica 19 novembre alle 17 nella chiesa Santa Teresa del Gesù Bambino e del Volto Santo di Vaiana a Forte dei Marmi presenterà il concerto lirico “Vissi d’arte”, con il soprano Magdalena Gallo e il tenore Riccardo Lio, accompagnati al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta.
Il concerto prende il titolo da un celebre brano di Giacomo Puccini e si articolerà in tre generi, opera lirica, musica sacra e canzone popolare. Nello specifico, sarà un breve excursus nella produzione musicale melodica di Ottocento e Novecento e proporrà una selezione di brani tra i più celebri e apprezzati dal pubblico.
Un salto nelle melodie più amate e conosciute, dall’Ave Maria dell’Otello di Giuseppe Verdi, a un Bel dì vedremo della Madama Butterfly di Giacomo Puccini al Non t’amo più di Francesco Paolo Tosti e ancora al Vissi d’arte della Tosca, sempre di Puccini, all’Ave Maria di Franz Schubert e Io sono un’umile ancella, tratto da Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea.
L’evento sarà ad ingresso libero.