Fiorello dal sito di Repubblica in un breve video chiede scusa agli abitanti di via Asiago a Roma che hanno sommerso la redazione di Viva Rai2! di lamentele e quant’altro. Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia ha quindi contattato Fiorello e la redazione di Viva Rai2! per candidare la Versilia.
Il noto conduttore nel videomessaggio ammette che non si sarebbe mai immaginato tutto quello che è successo: la loro idea era di animare la trasmissione con qualche balletto dentro la struttura in vetro, ma poi la situazione è ha finito per creare disagi nel quartiere.
Fiorello è certo che in via Asiago Viva Rai2! non tornerà e ammette che la trasmissione è in cerca di una nuova location per la sua ripresa nel mese di novembre.
A lui risponde Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia con l’invito esplicito di portare il seguitissimo format radiofonico tra il mar Tirreno e le Alpi Apuane.
“Radio Due, grazie all’ospitalità della famiglia Manfredi all’hotel le Dune, faceva già dirette dalla Versilia – dichiara Carrai – mi sono confrontato con alcuni amici imprenditori e ci sarebbero due luoghi perfetti dove ospitare la trasmissione. Fiorello incarna tutte le peculiarità che la Versilia esprime, cultura, sano divertimento, famiglia e giovani tutto nel rispetto dell’altro e vivendo una vita vera con i piedi per terra. L’Arlecchino – aggiunge – sarebbe sicuramente la location perfetta, ma Bussola Domani può rispondere per qualche anno alle esigenze della trasmissione in attesa della ristrutturazione e magari la realizzazione di una sala registrazioni ad hoc. Ci sarebbero anche disponibilità di alcuni privati – conclude – , ma credo la trasmissione perderebbe la caratteristica principale di essere per la gente tra la gente.”