6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Lotta alla malamovida: vietata la vendita notturna di alcolici e di bevande in lattine o in bottiglie

Il Comune di Camaiore dichiara guerra alla malamovida a Lido e nel centro storico della città. Come si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione, è stata infatti firmata un’ordinanza volta a disciplinare la vendita e la somministrazione per asporto e il consumo all’aperto di bevande alcoliche. “Una norma necessaria per la tutela della sicurezza e del decoro urbano – spiega l’amministrazione – , tenuto conto delle continue segnalazioni di somministrazione di bevande alcoliche a minori, rumori in tarda notte, sporcizia dei luoghi e abbandono di bicchieri e bottiglie di vetro”.

L’ordinanza, che è entrata in vigore ieri e che sarà valida fino al 30 settembre prossimo (incluso), prevede:

- Advertisement -

– il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dal giovedì alla domenica, dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo. Il divieto è valido per tutti i pubblici esercizi, mini market, negli esercizi di vicinato e nei distributori automatici situati nell’area litoranea compresa tra via Roma Capitale, via Alighieri e l’Arenile (viale Sergio Bernardini/Lungomare Europa/Pontile), nonché all’interno del perimetro del centro storico di Camaiore;

– il divieto di vendita per asporto di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro e metallo, tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo (per tutti i soggetti sopra elencati);

– il divieto di detenere e abbandonare contenitori di vetro e metallo, ai fini dell’immediato consumo di bevande di qualsiasi tipo (negli stessi giorni, orari, luoghi di cui sopra).

Inoltre, in occasione del festival “La Prima Estate”, tali prescrizioni avranno efficacia da oggi pomeriggio fino alle 2 del 27 giugno (e comunque per tutta la durata degli spettacoli). In questo caso, per “asporto” si intende la consumazione fuori dal perimetro del Parco.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI