9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

A Bevilacqua il Premio in memoria di Giuseppe Nardini. Cerimonia con la bandiera blu a Equi Terme

Quest’anno si celebra l’11esima edizione del Premio Nardini con il quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, presidente del Parco delle Apuane. “La sua passione nei confronti del nostro territorio – si legge in una nota del Comune di Forte dei Marmi – , compreso tra il mare e le Alpi Apuane, ha dato vita ad un forte sentimento di amore e rispetto per la natura di questo paesaggio e ha insegnato che viverci è bello e può accogliere un turismo educato e sostenibile”.

L’organizzazione del Premio Nardini prevede che ogni anno venga scelta una località nelle Alpi Apuane da far conoscere. Nel luogo prescelto, che ospiterà l’evento, sono organizzate escursioni di trekking e in mountain bike e si assisterà alla cerimonia di alzabandiera e consegna del Premio ad un personaggio tra chi, nella sua attività, si è distinto per l’impegno dedicato alla salvaguardia della natura e nella promozione del territorio e dell’eco-sostenibilità.

- Advertisement -

La Contrada il Ponte, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi e il Parco delle Alpi Apuane, unitamente ad altri partner e amici di “Beppe” Nardini, ha organizzato l’evento annuale del Premio per domenica 10 luglio ad Equi Terme nel comune di Fivizzano. Il riconoscimento verrà consegnato a Osvaldo Bevilacqua, giornalista televisivo divulgatore culturale e ambientale che ha promosso il territorio italiano attraverso una corretta informazione di approfondimento tra geografia, storia, prodotti, artigianato, curiosità e bellezze naturalistiche.

In programma anche la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2022 ottenuta dal Comune di Forte dei Marmi, a sancire simbolicamente l’unione tra mare e montagna.

Questo il programma della giornata:

– ore 7 Partenza in bus da piazza fratelli Meccheri di Vaiana, Forte dei Marmi.

– ore 9 Escursioni Trekking e Mountain Bike

– ore 12:30 Cerimonia della Bandiera blu e consegna del Premio Nardini a Osvaldo Bevilacqua.

– ore 13:30 pranzo presso il ristorante “La Posta”

– ore 15:30 circa rientro in autobus a Forte dei Marmi.

Contributo di partecipazione 15 euro comprensivo di pranzo. Al momento dell’iscrizione saranno consegnate una T-shirt e una medaglia in ricordo della giornata, ed un pacco regalo. Le iscrizioni chiuderanno il 7 luglio. I punti di raccolta iscrizioni sono il Bar Pretino (piazza Fratelli Meccheri a Vaiana di Forte dei Marmi) e l’Ufficio informazioni turistiche (via Carducci 6 a Forte dei Marmi). Per informazioni: Facebook @PremioBeppeNardini ; tel. 0584 – 280292.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI