20.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Muore colto da malore mentre nuota l’infettivologo Pietro Dal Pino. Il cordoglio dell’Asl e dei colleghi

L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa nei giorni scorsi, per un malore fatale in mare, di Pietro Dal Pino, medico prima dell’ospedale Tabarracci e poi del Versilia, da alcuni anni in pensione.

Il fatto è accaduto il 26 giugno scorso. Dal Pino, 81 anni, si è sentito male mentre nuotava in mare a Viareggio. E’ stato subito soccorso dai bagnini degli stabilimenti Alfea e Florindo e portato all’ospedale Versilia in codice rosso ma non si è più ripreso.

Dal Pino viene descritto dai suoi ex colleghi e collaboratori come “un pilastro della medicina interna nonché grande infettivologo”. “Viene quindi ricordato con stima e affetto da colleghi e cittadini per la sua lunga attività ospedaliera – scrive l’Asl – . La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato”.

“Alla famiglia giungano le condoglianze – conclude la nota – da parte della direzione aziendale, della direzione di presidio ospedaliero e in particolare di tutti gli operatori che hanno lavorato insieme a lui”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI