6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Giocatori di tutta Italia al torneo di calcio da tavolo organizzato dalla Federazione nazionale

Sabato 16 luglio, dalle ore 10 alle 170 si svolgerà alla Brilla, porta del Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli, un torneo ufficiale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.fisct.it) con la partecipazione di numerosi giocatori provenienti da tutta Italia. Il calcio da tavolo è l’evoluzione sportivo-agonistica del Subbuteo, e il torneo organizzato con la collaborazione dei club del territorio (Versilia 2002, Subbuteo Club Seagulls Viareggio, Club Atletico Pisa e Calcioinminiatura.it),  dell’Amministrazione Comunale e dell’Ente Parco, rappresenta un’ottima occasione per tutti gli appassionati per vedere dal vivo spettacolari partite tra esperti giocatori, in previsione dei campionati mondiali che si disputeranno proprio in Italia, a Roma a metà settembre.

“Il turismo vive anche di iniziative capaci di attirare sul territorio appassionati da tutta Italia – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – . Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto Massarosa e siamo sicuri possa svilupparsi una collaborazione importante”.

- Advertisement -

“Gli appassionati sono tantissimi – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – un successo quello del calcio Tavolo che non passa con il tempo. Passione, divertimento e condivisone sono gli ingredienti di questa bella iniziativa”.

L’ingresso alla manifestazione è libero, ed i visitatori potranno cogliere l’opportunità non solo per per scoprire il Calcio Tavolo, la versione moderna dell’intramontabile Subbuteo, ma anche per visitare le bellezze del paesaggio lacustre  lungo la Via delle Erbe e dei Fiori, dall’antico opificio de La Brilla  fino ai camminamenti dell’Oasi  Lipu  o verso la Via dei fiori di Loto.

“Aspettiamo i giocatori da tutta Italia e tanti visitatori  – commenta la sindaca Simona Barsotti – : un’ulteriore occasione per mostrare le eccellenze del nostro territorio ed invitarli a tornare nuovamente a Massarosa”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI