La settimana sul lungomare a Lido di Camaiore inizia alla grande con un doppio appuntamento in Piazza Principe Umberto, Piazza della Cultura, oggi e domani, eventi promossi dall’Associazione Balneari di Lido di Camaiore con la collaborazione del Comune di Camaiore.
Stasera protagonista lo spettacolo con “Musica Cabaret”, il duo Fabrizio Ciampi e Massimo Kai, canta e ridi con noi, una serata di grande spettacolo a cura dell’Agenzia Al.So Eventi di Sonia Paoli.
Gli amanti del thriller non possono invece perdersi domani, martedì 19 luglio, l’appuntamento con Francesco Pasqualetti, direttore di orchestra nei più prestigiosi teatri del mondo, ma stavolta nei panni di scrittore. Con l’intervento di Giuseppe Previti, presenterà il suo “La regina della notte”, un romanzo con protagonista Caterina la Grande, “le veniva naturale fare del male”, una vera e propria “regina della notte”.
Un esordio letterario straordinario che disegna un affresco di un’epoca sanguinaria e ricca di eventi e protagonisti. Ma in omaggio alla sua vita di musicista Pasqualetti fa correre la storia raccontandola come un melodramma, in cui musica, ferocia, spietatezza, voglia di potere si mescolano come i tanti personaggi, famosi e no, che animano la scena. Un thriller storico che colpisce e avvince. Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare il libro direttamente durante la serata e l’autore si fermerà per il firma copie.
La rassegna è realizzata grazie all’importante sostegno del principale Concessionario FIAT di zona DATI AUTOMOBILI, da STAFF 3000 realtà che si occupa dell’abbigliamento e gadgets personalizzati infine dalla preziosa vigilanza del nostro territorio VCB SECURITAS.
(in copertina Massimo Kai)