2.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Il Milan Club Versilia ha tagliato il traguardo di 30 anni di attività. Festa con Tiziano Crudeli

Il Milan Club Versilia festeggia i suoi trenta (più uno) anni di attività: l’appuntamento è per giovedì 28 luglio al ristorante Cantine Basile, in via Provinciale Vallecchia 260 a Pietrasanta. A partire dalle ore 19 tutti i tifosi rossoneri della Versilia saranno chiamati a raccolta per
celebrare i tre decenni del club. L’ingresso sarà libero, fino ad esaurimento posti.

Ospite d’eccezione il giornalista e voce rossonera Tiziano Crudeli, da sempre legato alla Versilia e al Milan Club locale, il quale insieme al socio fondatore e storico consigliere Elio Taccini, racconterà qualche gustoso aneddoto legato al Milan e al Milan Club Versilia, ripercorrendo i più suggestivi momenti degli ultimi trent’anni. Per tutta la durata dell’evento sarà possibile sottoscrivere la tessera sociale per la prossima stagione. A seguire cena con Tiziano Crudeli presso il ristorante, riservata ai tesserati del Milan Club Versilia.

- Advertisement -

Il club è nato nel 1991 su iniziativa di Elio Taccini – ancora oggi in carica tra i consiglieri del club – ed Ettore Cinquini, con lo scopo di riunire sotto un’unica effige i già esistenti club di Viareggio, Massarosa, Camaiore, Pietrasanta e Seravezza. Affiliato con l’Associazione Italiana Milan Clubs, ha avuto per anni la sua storica sede presso la trattoria “da Orlando” a Vallecchia, a poche centinaia di metri da dove si celebreranno i trent’anni di attività. Dalla sua fondazione il Milan Club Versilia è cresciuto in maniera esponenziale, toccando e superando più volte, intorno alla metà degli anni novanta, i mille iscritti, cifra record per un club di appassionati del Milan fuori dal circondario della Lombardia. Tanti i campioni che sono stati premiati o hanno fatto visita al club nel corso degli ultimi trent’anni – Chicco Evani, Paolo Maldini, Billy Costacurta, Mauro Tassotti, Franco Baresi per citare i più importanti –, così come numerosi sono stati i viaggi alla volta di San Siro al fianco della compagine rossonera. Il prossimo pullman è in programma il 13 agosto, per la prima giornata del campionato 2022/2023, quando i rossoneri campioni d’Italia di Stefano Pioli riceveranno in casa l’Udinese.

“Avremmo dovuto festeggiare questo bel traguardo lo scorso anno – dichiara il neo presidente Carlo Trogi -, ma le restrizioni dovute al Covid non ci hanno permesso di farlo. Lo facciamo adesso con lo stesso entusiasmo di sempre e lo Scudetto sul petto. Ci tengo a ringraziare Tiziano Crudeli per la disponibilità e la gentilezza con cui ha accettato il nostro invito, dimostrandoci un affetto che non è mai mancato da parte sua nei nostri confronti. Invito tutti i tifosi rossoneri della Versilia e oltre a partecipare a questo evento, per regalarsi una bella serata dedicata al Milan e al Milan Club Versilia”.

Per informazioni relative all’evento e alle attività del club è possibile seguire i profili social dedicati su Facebook e Instagram oppure chiamare o contattare via WhatsApp il 328 – 7550973.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI