Doppio appuntamento domani, giovedì 25 agosto, sul lungomare e al Pontile di Lido di Camaiore per una sorta di saluto all’estate.
I cibi afrodisiaci chiudono in bellezza Lido Food, la rassegna promossa dall’Associazione Balneari di Lido di Camaiore, in collaborazione con il Comune di Camaiore. Dopo il maltempo della scorsa settimana finalmente in scena il talk show “Il piatto dell’amore” alle 21.30 in Piazza Principe Umberto, con l’aggiunta di un brindisi davvero speciale per salutare l’estate. Confermati gli ospiti di Andrea Montaresi tra cui lo storico del cibo Diego Del Frate, la nutrizionista Stefania Bambini, il dott. Giovanni Paolo Cima, ginecologo, e il presidente del CIP – Club Italiano del Peperoncino, Onorato Spagnoli, che parleranno dei cibi dell’amore tra falsi miti, leggende e verità. Ma a rendere ulteriormente unica la serata arriveranno i “ragazzi speciali” del progetto di inclusione “Specialmente Barman” legato alla FIB – Federazione Italiana Barman che prepareranno un cocktail, rigorosamente analcolico, per promuovere la filosofia del bere consapevole. Appuntamento dunque giovedì 25 agosto alle ore 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore.
L’altro appuntamento è all’insegna della musica e della solidarietà con la serata live sul palco del Pontile di “Free Music for Life”, promossa dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore. La grande orchestra Free Music diretta dal maestro Mirco Maggi, con le voci di Marianna Castronovo e Marco Del Pistoia, incanterà il pubblico con la magia della grande musica dal vivo. Un ringraziamento speciale a tutti i musicisti della Free Music: Marco Del Pistoia, Enrico Passigni, Roberto Lemmetti, Francesco Nuti, Mauro Benedetti, Samuele Ceragioli, Alessandro Mendola, Giuseppe Dalle Luche, Riccardo Ceragioli, Sandro Vizzoni, Simone Ghilardi, Miria Rebechini, Michael Bastianelli, Gabriele Rubechi, Andrea Bonfigli, Marco Pellegrini, Paolo Burba. A presentare la serata Andrea Boccardo e Silvia Giovacchini. Il format di “Free Music for life” già protagonista a giugno torna dunque giovedì 25 agosto per salutare alla grande l’estate in Versilia.
Ma la serata non sarà solo un’occasione per ascoltare buona musica ma anche e soprattutto un’opportunità per aiutare il prossimo. Tutto il ricavato sarà infatti destinato alla beneficenza. Le realtà che saranno sostenute con “Free Music for Life” sono: la ricerca per lo xeroderma pigmentoso, Piccole stelle Onlus e AIPD Onlus. Appuntamento con “Free Music for Life” giovedì 25 agosto sul palco del Pontile a Lido di Camaiore.