Degrado e tracce di bivacchi vengono trovati al mattino all’interno dell’asilo nido La Coccinella di Torre del Lago. E il responsabile del dipartimento tutela del territorio di Fratelli d’Italia, Christian Marcucci, raccogliendo la protesta di alcune mamme, chiede che vengano installate telecamere in tempi rapidi.
“Mi fa piacere – esordisce Marcucci – che l’amministrazione dopo svariati solleciti abbia annunciato che entro fine agosto provvederà al ripristino della ringhiera danneggiata da atti vandalici. Finalmente si è degnata di dare una tempistica, ma questo non basta perché i genitori richiedono anche l’installazione di telecamere: la sera ci sono personaggi che bivaccano all’interno dell’asilo lasciando degrado e sporcizia all’interno. Quindi è urgente tutelare la sicurezza dei bambini in vista della riattivazione del servizio”.
“Inoltre – conclude Marcucci – , siccome proprio accanto alla ringhiera c’è un bidoncino dove poter gettare gli escrementi degli animali, andrebbe trovata un’altra collocazione per evitare cattivi odori soprattutto in estate ma, soprattutto, perché quella collocazione sulla linea di confine di una scuola ci pare insensata e inopportuna”.