Nuovo appuntamento in vista della finale regionale di Miss Toscana in programma per venerdì 2 settembre per la 40esima volta consecutiva a Casciana Terme. A Quarrata Arianna Polidori è stata eletta Miss Sorriso Toscana 2022. La bella concorrente pratese ha prevalso sul gruppo delle altre 20 concorrenti in gara e si è aggiudicata il diritto di partecipare alla finale regionale e alle prefinali nazionali di Miss Italia. La manifestazione, inserita come apertura del cartellone del Settembre Quarratino, è stata organizzata dalla Rem Event Organization di Roberto Prioreschi e Marzia Cigheri, ed ha visto affluire nella centralissima piazza Risorgimento il pubblico delle grandi occasioni.
Non facile il lavoro della giuria della serata presieduta da Gabriele Romiti, sindaco di Quarrata, e come segretario da Carlo Pancani nel dover scegliere la vincitrice del titolo regionale e le altre 5 pretendenti alle fasce della serata.
Questi i verdetti:
- 1^ Classificata – Miss Sorriso Toscana 2022 – ARIANNA POLIDORI – di Prato –
21 anni – social manger – H. 1,70 – capelli castani – occhi marroni – del
segno dell’Acquario. - 2^ Classificata – Miss Seconda Classificata – JASMINE ORLANDI – di Firenze –
20 anni – studentessa – H. 1,75 – capelli castani – occhi marroni – del
segno del Toro. - 3^ Classificata – Miss Terza Classificata – TERESA SENESE – di Montemurlo
(PO) – 28 anni – impiegata – H. 1,74 – capelli castani – occhi marroni – del
segno dell’Ariete. - 4^ Classificata – Miss Quarta Classificata – JASMINE PUCCI – di Carmignano
(PO) – 22 anni – studentessa – H. 1,68 – capelli castani – occhi marroni –
del segno del Toro. - 5^ Classificata – Miss Quinta Classificata – GEMMA ARIANNA BIANCIARDI – di
Prato – 26 anni – libera professionista – H. 1,78 – capelli neri – occhi
castani – del segno della Bilancia. - 6^ Classificata – Miss Sesta Classificata – MARTINA COMPARINI – di Sesto
Fiorentino (FI) – 26 anni – impiegata – H. 1,70 – capelli biondi – occhi
marroni – del segno dello Scorpione.
Miss Sorriso Toscana è stata premiata con la fascia dal sindaco Gabriele Romiti, e incoronata da Roberto Prioreschi. Inoltre ha ricevuto dal Paola Pelatti della gioielleria
Pelatti di Quarrata il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale
Miluna.
La serata è stata condotta da Raffaello Zanieri che ha coinvolto il pubblico con le sue performance canore. Ospiti della serata Gaia Corbinelli Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2022 e Serena Sestini Miss Cinema Toscana 2022. Inoltre l’avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana ha promosso lo Sportello Anti-Stalker a favore delle persone vittime di atti persecutori.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme, responsabile del concorso da oltre 40 anni per la Toscana, con la collaborazione di Giovanni Rastrelli, Andrea Governi, Stefano Petruzzi e dell’agenzia Vegastar di Pistoia.