Domenica 18 settembre riprendono alla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” gli incontri di “Nati per leggere Versilia”, il progetto regionale nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale pediatri, l’associazione italiana biblioteche e il centro per la salute del bambino che punta a migliorare attraverso la lettura sia lo sviluppo cognitivo dei bambini, sia le capacità genitoriali.
Alle 17 tutte le famiglie sono invitate al centro culturale “Luigi Russo” per le “Letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni”: i piccoli potranno ascoltare tante storie, agli adulti saranno spiegati i benefici della lettura ad alta voce e consigliati i libri giusti per ogni fascia d’età. Inoltre, i giovanissimi lettori potranno iscriversi gratuitamente alla biblioteca comunale e sarà offerto loro un simpatico kit di benvenuto.
La partecipazione è gratuita e, se il meteo lo consentirà, l’incontro si svolgerà nel “Giardino Barsanti”. In caso contrario, appuntamento nella “Sezione ragazzi” della biblioteca.
Maggiori informazioni al numero 0584-795500 o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it