14.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

I sette sindaci della Versilia si confrontano sui temi comprensoriali. “Porteremo in Regione le nostre istanze”

Sanità, turismo, ambiente, infrastrutture: sono stati i temi comprensoriali al centro dell’incontro tra i sindaci della Versilia che si è tenuto questa mattina nel palazzo comunale di Camaiore. Sette Amministrazioni che hanno deciso di collaborare, al di là dei differenti orientamenti politici, per mettere in primo piano le necessità di un territorio comune, declinate secondo ogni precisa specificità.

“Abbiamo iniziato un lavoro importante – commentano i sindaci – che porteremo avanti con continuità grazie ad un dialogo ininterrotto: uno scambio di idee e di visioni che coinvolge non solo i sindaci ma anche i vari assessorati. I nostri territori così diversi per alcuni tratti, condividono però molti servizi che possono essere migliorati e implementati a seconda delle esigenze più o meno grandi che ogni giorno un’Amministrazione deve affrontare. L’ospedale unico, i collegamenti, dal porto, alle autostrade, alle ferrovie, l’ambito turistico dal mare alla montagna: tutto concorre a fare della Versilia un territorio speciale che come tale deve essere curato”.

- Advertisement -

Un dibattito aperto che continuerà nei prossimi mesi: “Quanto prima incontreremo il presidente della Regione Toscana – concludono i sindaci – per confrontarci, e presentare in Regione le nostre istanze e osservazioni. L’emergenza pandemica ci ha insegnato che insieme si lavora bene e meglio: siamo certi che la Sanità è solo il punto di partenza”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI