Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, affiancherà Automobili Lamborghini nella nuova lounge di Doha con il modello del Tecnomar for Lamborghini 63, motoryacht all’avanguardia nato dall’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello delle super sport car.
La pop-up lounge flottante che si trova a The Pearl, Doha, sarà visitabile fino al 18 dicembre dall’esclusiva Marina di Marsa Arabia solo tramite invito, dando l’opportunità a ospiti VIP e proprietari Lamborghini di toccare con mano il “mondo Lamborghini”.
“Lamborghini è un brand globale che attrae clienti di diverse culture e non vediamo l’ora di accoglierli assieme ai numerosi visitatori nelle Lounge in tutto il mondo”, ha affermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO.
La Lounge occupa uno spazio totale di 320 metri quadri e si sviluppa su due piani, offrendo una vista sul golfo e su The Pearl. Durante l’esclusiva permanenza gli ospiti saranno immersi in un’esperienza a tutto tondo accolti dall’ospitalità Lamborghini. I visitatori potranno inoltre configurare la loro nuova Lamborghini, sfruttando infinite combinazioni di personalizzazione presso lo Studio Ad Personam, ammirando allo stesso tempo il modello in scala dello yacht Tecnomar for Lamborghini 63, iconico luxury speed boat ispirato alle prestazioni delle supersportive del marchio e al design della Lamborghini Sián FKP 37.
“La Lamborghini Lounge è un’interessante opportunità per nutrire ulteriormente l’interesse da parte del mercato nautico e non solo, verso lo yacht Tecnomar for Lamborghini63. Sarà occasione di incontri con esclusivi armatori e prospect che arriveranno da ogni parte del mondo, in una location particolare ed unica nel suo genere – ha commentato Giuseppe Taranto, Vice Presidente & CCO di The Italian Sea Group – . La nostra presenza nella regione del Medio Oriente continua ad affermarsi velocemente e con entusiasmo. Il positivo andamento delle vendite rappresenta un’ulteriore conferma del successo di questo yacht così innovativo, divenuto ormai un’icona futuristica come la vettura alla quale si ispira”.
Tecnomar
The Italian Sea Group produce e commercializza con il marchio Tecnomar yacht fino a 50 metri in acciaio e alluminio. “Fondata nel 1987 e acquisita da The Italian Sea Group nel 2009 – si legge in una nota – , Tecnomar ha varato negli anni 289 yacht, grazie anche alla linea Tecnomar Evo che ha riscosso particolare successo nel mercato asiatico. Da sempre sinonimo di dinamicità, Tecnomar si caratterizza per linee e design all’avanguardia al servizio di una meccanica potente e affidabile. Ogni modello Tecnomar costituisce una sfida progettuale in equilibrio tra l’eleganza della miglior tradizione nautica italiana e l’uso di tecnologie e materiali estremamente innovativi con particolare attenzione all’eco–sostenibilità”.
The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite.
The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2022, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.