6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Guida in stato di ebbrezza e provoca un incidente stradale sull’Aurelia. Nei guai un uomo di 56 anni

Guida in grave stato di ebbrezza e causa un incidente stradale. Il fatto è accaduto ieri sera (giovedì 24 novembre) alla rotonda tra via Italica e l’Aurelia a Lido di Camaiore, dove un milanese di 56 anni, alla guida di una Renault Laguna di sua proprietà, si è scontrato con l’auto condotta da una persona di Camaiore. L’incidente è stato spettacolare con un’auto ribaltata, e per fortuna non ha avuto risvolti tragici.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dello scontro fatta dalla Polizia municipale di Camaiore, il conducente di Milano avrebbe omesso di dare la precedenza all’altra autovettura. Giunti immediatamente sul posto, i vigili urbani hanno sottoposto i conducenti alla verifica dell’alcol test e l’uomo di Milano è risultato avere un tasso alcolemico di 2,86. Di conseguenza gli hanno contestato la guida in stato di ebbrezza e l’omessa precedenza con ritiro immediato della patente di guida. Inoltre gli agenti hanno disposto la sospensione immediata della patente.

- Advertisement -

Il comandante della Polizia municipale di Camaiore, Claudio Barsuglia, si complimenta con suo personale agli ordini del coordinatore Dino Da Prato per la tempestività dell’intervento e per la professionalità dimostrata. Inoltre ringrazia il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio Marco Colella per la collaborazione con la messa a disposizione dell’etilometro, essendo quello della Municipale alla revisione e quindi non disponibile.

Infine, sono in corso le verifiche dell’eventuale uso di sostanze stupefacenti da parte dell’uomo che rischia una condanna da 8 mesi ad un 1 anno e mezzo, fino a 9mila euro di ammenda e la revoca della patente.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI