Anche quest’anno il Comune di Pietrasanta ha raccolto l’invito per il “Taste of Tuscany”, un’occasione di scambio e saluto al Community Center di Camp Darby fra gli amministratori toscani e la comunità statunitense che vive sul territorio. I rappresentanti dei comuni partecipanti hanno avuto a disposizione uno spazio espositivo esclusivo in modo da far conoscere le proprie particolarità e prodotti tipici.
Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore ai gemellaggi Francesca Bresciani e il personale dell’ufficio turismo hanno partecipato, insieme ad altri colleghi delle istituzioni locali, alla spettacolare accensione dell’albero di Natale e visitato la base americana e le officine: “La nostra cittadina è da sempre mèta apprezzata da turisti e artisti statunitensi – ha ricordato Giovannetti – con piacere, quindi, abbiamo accolto l’invito del Comandante della guarnigione U.S. Army, Italy, il Colonnello Matthew Gomlak e del Colonnello Giuseppe Milano, Comandante italiano della base di Camp Darby, per questo scambio di auguri ma anche di approfondimento della reciproca conoscenza”.
Al “Taste of Tuscany” i territori delle province di Lucca, Pisa e Livorno sono stati protagonisti anche con le proprie specialità enogastronomiche: Pietrasanta ha proposto le delizie del Salumificio Lanè e le produzioni biologiche dell’agriturismo “L’Altra Donna” di Strettoia.