Vista la grande affluenza di pubblico che ha già avuto modo di visitare l’esposizione, è stato deciso di prolungare di una settimana la mostra “Colore e Forma, tra Sogno e Realtà”, in corso a Villa Paolina a Viareggio, che resterà quindi allestita fino a domenica 18 dicembre.
Una settimana in più quindi per dare modo ad amici ed appassionati d’arte di poter ammirare le circa 60 opere di Stefano Carlo Vecoli, dispiegate nelle sei sale del piano nobile della villa. Figurazioni e invenzioni che spaziano dalle “Bagnanti, alla Toscana, al Mito, e altre fantasie”, in un “fantasmatico vocabolario figurativo”, così come lo definisce con azzeccata immagine il prefatore del catalogo il professor Luciano Luciani. Una opportunità per apprezzare l’evolversi pittorico e tematico compiuto. da Vecoli caratterizzato da una cifra personale che, nel suo evolversi, mantiene un filo conduttore nella ricerca del colore e della forma, muovendosi in atmosfere oniriche ma sempre legate alla realtà.
Alla mostra si intrecciano anche altre arti e oggi, domenica 11 dicembre, alle ore 17 è in programma un pomeriggio di poesia, musica e performance con il gruppo dei Trovattori, titolo del pomeriggio: “Tra sogno e realtà. Tre pianeti ed una stella!”. La collaudata e conosciuta Compagnia è composta da: Lodovico Gierut, regista; Massimo Baroni, attore; Marilena Cheli Tomei, voce narrante; Francesco Anselmi, attore; Cosimo Iardella, cantante; Anna Maria Salamina, pianoforte; Angela Orefici, flauto traverso; Edoardo Anselmi, service.
La mostra di Vecoli continua fino al 18 Dicembre ed è visitabile gratuitamente nelle sale al 1° piano della Villa Museo Paolina Bonaparte in via Machiavelli, 2, a Viareggio.
Orari: da mercoledì a sabato 15.30-19.30; domenica 9.30-13.30 / 15.30-19.30. Inf: 0584 – 944580.