3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Un logo per i 10 anni del San Francesco. La Fondazione CRL indice un concorso aperto a tutti

C’è tempo fino al 20 febbraio per partecipare al nuovo concorso indetto dalla Fondazione CRL per la creazione di un logo destinato ad identificare il decennale della riapertura del Complesso Conventuale di San Francesco.

“Sembra ieri, infatti, ma da quel 6 luglio 2013 sono passati quasi 10 anni – afferma la Fondazione – . La città riscopriva una delle sue più belle chiese, prendeva vita il campus universitario della scuola IMT, ma soprattutto si rivitalizzava l’area est della città dopo una fase di incuria e trascuratezza”.

- Advertisement -

La Fondazione ha in cantiere alcuni progetti culturali per celebrare questa ricorrenza durante tutto l’arco dell’anno e per questo intende individuare un nuovo logo in grado di identificare al primo sguardo tutto ciò che riguarderà il 2023 del San Francesco.

Come si evince dal bando pubblicato sul sito www.fondazionecarilucca.it, “l’obiettivo del concorso è dar vita ad un’immagine iconica, funzionale a collocare in maniera incisiva, netta e comprensibile la chiesa nella mente di chi vede il logo, con un richiamo altrettanto riconoscibile al decennale”.

Un’impresa non semplice: condensare in un tratto immediato dieci anni di eventi e happening, ma anche sette secoli di storia. A cimentarsi saranno artisti e designer che vorranno concorrere, tra i quali la Fondazione auspica anche la partecipazione di molti giovani desiderosi di mettersi alla prova.

All’autore del logo ‘vincitore’, che verrà selezionato da una commissione interna dell’Ente, sarà corrisposto un importo per il servizio reso pari a 2.500 euro, oltre eventuali oneri fiscali e previdenziali.

“Dopo aver raccolto molte grandi sfide- conclude la nota – la Fondazione ne lancia, dunque, una piccola a tutte le menti creative, augurandosi di individuare un’immagine viva e ‘parlante’ per accompagnare un anno veramente speciale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI