Disavventura a lieto fine oggi pomeriggio (25 gennaio) per un cacciatore e il suo cane, entrambi recuperati sulla Pania di Corfino grazie a un doppio intervento degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del 118.
Il cacciatore si è trovato in evidente stato di difficoltà a causa delle condizioni ambientali (neve molto dura), ed ha richiesto aiuto al numero unico di emergenza 112. Sul posto sono stati inviati tre Vigili del Fuoco che sono saliti a piedi sul sentiero e hanno raggiunto il cacciatore in difficoltà. Successivamente è intervenuto l’elicottero Drago, che ha provveduto al recupero del cacciatore lasciando sul posto il suo cane e le tre unità di Vigili del Fuoco.
E’ stato quindi richiesto, tramite chiamata alla centrale 118, l’intervento del Soccorso Alpino per provvedere al recupero dei Vigili del Fuoco e dell’animale, che si trovavano in terreno impervio, su un terrazzino di circa 4-5 metri in pendenza con successivo salto di roccia di circa 15/20 metri.
L’elisoccorso regionale Pegaso 3 con il tecnico di elisoccorso del CNSAS si è diretto verso la Pania di Corfino, dove ha proceduto quindi al recupero per poi rientrare alla base di Cinquale.