6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Il viareggino Tommaso Losavio è il King Barman 2023. Successo del concorso della Fib alla Tirreno CT

Versilia superstar al King 2023 alla Tirreno CT. Il viareggino Tommaso Losavio vince l’edizione 2023 del concorso per barman della Federazione Italiana Barman battendo gli altri 15 concorrenti provenienti da tutta l’Italia, buona anche la prestazione del massarosese Federico Salvetti che si è piazzato in semifinale.

È stata un’edizione davvero ricca di qualità e di confronto sul mondo del bere miscelato con una prestigiosa giuria a giudicare e scegliere il cocktail migliore, giuria composta da Michele Di Carlo, Danilo Bellucci e Paolo Mascarucci, presidente di FIB Italia.

- Advertisement -

Invariata la formula del Concorso che ha visto sfidarsi i barman partendo da un prodotto nascosto nella mistery box per arrivare al cocktail finale. Creatività, fantasia ed ovviamente tecnica gli ingredienti necessari in questa competizione che esalta il barman ma anche il pubblico con l’elemento sorpresa e la scoperta di prodotti in bottiglia di assoluto pregio e spesso molto poco conosciuti.

“Una manifestazione in crescita – commenta Paolo Mascarucci – con barman professionisti provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento doveroso da parte di tutto il direttivo a Paolo Bianchi per l’organizzazione perfetta e la magistrale scelta dei prodotti.”

Tante le aziende che durante la Tirreno Ct hanno incontrato e scelto FIB ed i diversi progetti dal bere consapevole all’inclusione, dalla formazione al dialogo costante con le scuole alberghiere. FIB si conferma una realtà in continua crescita e non mancano le iniziative in programma già da questa primavera. Il KING tornerà nel 2024 quando ancora una volta professionisti da tutta Italia proveranno a compiere l’impresa che quest’anno ha consacrato Tommaso Losavio King del banco bar. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI