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giovedì, Maggio 2, 2024

Black out in Alta Versilia per il maltempo: intervento con l’elicottero per il ripristino della rete elettrica

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, in seguito ai disservizi per la caduta di piante ad alto fusto sulle linee elettriche verificatisi tra domenica notte e lunedì mattina nelle località Levigliani, Antro del Corchia, Pollaccia, Terrinca, Le Lame, Grotta Lunga, Pellerano e risolti con l’installazione di gruppi elettrogeni, nei giorni scorsi si è svolto l’intervento in elicottero per trasportare sul posto – difficilmente raggiungibile via terra con materiali operativi – le apparecchiature elettromeccaniche utili alla sostituzione del tratto di rete danneggiato e alla “ritesatura” del nuovo conduttore elettrico.

Domani, venerdì 3 marzo, l’azienda elettrica ha programmato l’intervento definitivo per la rimozione dei gruppi elettrogeni ed il ripristino del normale assetto di rete: le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione avvierà doman mattina, a partire dalle ore 11 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass provvisori da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra via di Levigliani, via Nord, via Salita della Linea, via Retignano.

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I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate dall’intervento. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul nostro sito web e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm.

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