15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Voragine sulla Sarzanese, si cerca una soluzione per ridurre i disagi e accelerare il ripristino della strada

Comune di Massarosa, gestori dei sottoservizi ed enti competenti si sono incontrati per trovare una soluzione e dirimere le competenze relative ai lavori necessari per il ripristino della Sarzanese dopo che si è aperta una voragine a Piano del Quercione.

L’Amministrazione Comunale ha deciso, pur essendo stato appurato che il lavoro definitivo non risulta di sua competenza, di lavorare ad una soluzione che preveda un intervento tampone in grado di ripristinare la viabilità il prima possibile per non prolungare gli enormi disagi dei cittadini, riservandosi di esercitare diritto di rivalsa.

- Advertisement -

“Ho scritto ad Anas – spiega la sindaca Simona Barsotti – affinché nei gironi necessari alla realizzazione di questo intervento il tratto sia presidiato da movieri nelle ore di punte, dando disponibilità alla collaborazione anche della Polizia Municipale secondo un piano concordato”.

“Stiamo facendo il possibile per ridurre i disagi – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – su un lavoro completamente inaspettato e non programmato in quanto causato da un cedimento. Una situazione complessa su cui lavoriamo per ridurre i tempi garantendo però la sicurezza di chi transita”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI