Sabato 22 domenica 23 e lunedì 24 aprile al Principino di Viareggio si terrà il Food Expo Versilia, mostra dedicata ai produttori del territorio, con show cooking e degustazioni, eventi e cultura del cibo. Una vetrina importante a ingresso gratuito per conoscere i prodotti a chilometro zero.
Alessandro Rovai e il suo team ha scelto proprio il Food Expo per presentare al grande pubblico la sua nuova azienda e la linea di prodotti che ha creato celebrando così in maniera ufficiale il suo ritorno sul mercato dopo la vendita dell’azienda che aveva fatto conoscere i suoi biscotti in tutta Italia.
“Creare delle eccellenze alimentari partendo da semplici ricette della tradizione, ma riviste in chiave moderna è sempre stata la mia passione – dichiara Alessandro Rovai – . Questo progetto mi affascina e coinvolge molto. Ho lavorato e sto lavorando per creare abbinamenti di ingredienti, che portano ad avere prodotti gustosi, ma che allo stesso tempo, guardano al benessere dei consumatori, leggeri e facilmente digeribili”.
Oggi la ditta “Rovai più buono che mai”, forte della lunga storia (il primo panificio aprì nel 1954 a Pietrasanta) e dell’esperienza che affonda le radici nell’amore per la tradizione, l’attenzione alle materie prime, nelle ricette semplici e genuine, unisce l’innovazione e l’attenzione alle esigenze nutrizionali e salutistiche del consumatore contemporaneo dando vita a nuovi prodotti all’insegna della semplicità, del gusto, del benessere con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
“L’idea è di sviluppare qualcosa di diverso per i consumatori e non presente sul mercato, prodotti dalla lista ingredienti corta, semplici, ma buoni, come conferma il logo ‘Rovai Più buono che mai’ – aggiunge Gabriele Bertozzi amministrazione dell’azienda- . Nei tre giorni del Food Expo sarà possibile conoscere ed assaggiare le leggerissime e innovative fette biscottate con farina di riso o le genuine e ricche di fibre integrali senza zucchero; oppure lasciarsi tentare dai Cuor di sfoglia al riso, i Cuor di sfoglia integrali senza zucchero o per i più golosi i Cuor di sfoglia al riso e ribes rosso. Non mancheranno naturalmente i biscotti a partire dal tradizionale Cantuccino alle mandorle, con le sfiziose declinazioni cacao-nocciole e cioccolato.