15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Approvato il progetto definitivo per completare l’intervento sulla scuola di Quiesa. L’importo è di 610mila euro

Con apposita delibera di Giunta, l’Amministrazione Comunale di Massarosa ha approvato il progetto definitivo dell’ultima tranche dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico della Scuola di Quiesa. Si tratta del completamento dell’adeguamento degli impianti per un importo complessivo di 610mila euro. Dopo il via libera della soprintendenza arrivato la scorsa settimana si è potuto procedere come anticipato con l’approvazione del definitivo a cui seguirà nel giro di un paio di settimane l’esecutivo e poi le procedure di gara ed affidamento. 

“In meno di un anno abbiamo trovato oltre 700 mila euro necessari a concludere i lavori e adesso il percorso è più che mai delineato – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – : l’impegno è massimo per non perdere neanche un giorno utile nelle varie fasi che adesso ci attendono, a questo stiamo lavorando ed ancora una volta ringrazio gli uffici”. 

- Advertisement -

Questi passaggi unitamente al coinvolgimento di un tecnico esterno per accelerare ulteriormente le tempistiche tra progetto esecutivo ed assegnazione lavori, permettono di poter puntare dritti alla riapertura obiettivo comune di tutti i soggetti coinvolti. 

“Abbiamo condiviso ogni passaggio con il comitato, con la scuola, con i rappresentanti delle famiglie e della comunità – spiega la sindaca Simona Barsotti – e continueremo a farlo con incontri periodici fino alla riapertura per il nuovo anno scolastico”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI