Clima mite in buona parte dell’anno, spiaggia, pinete e lungomare. Un privilegio che Forte dei Marmi intende condividere e mettere a disposizione dei propri cittadini e turisti. Come? Offrendo loro nella prossima stagione turistica occasioni completamente gratuite dedicate al wellness ed allo sport open air.
“Abbiamo pensato che il bellissimo scenario del Pontile – afferma Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport – insieme al mare e le Apuane alle spalle, potesse essere un luogo adatto per iniziare le giornate nel segno del benessere. Negli ultimi anni, anche a causa del periodo pandemico recentemente vissuto, si è rafforzata la preferenza per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto. Già dalle prime luci del mattino non è difficile trovare a Forte dei Marmi persone che si allenano o semplicemente passeggiano. Per questo da metà giugno a fine agosto, intendiamo organizzare per tutti i residenti ed ospiti delle attività di vario genere, come la ginnastica muscolare e funzionale, pilates, yoga, nordic walking, da svolgersi, secondo un calendario settimanale, sul pontile o sulla spiaggia.”
Un progetto che coinvolgerà le società sportive e i personal trainer qualificati operanti sul territorio comunale. Nei prossimi giorni uscirà un apposito avviso con i dettagli per la partecipazione.