15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Scuola di Quiesa, a breve sarà individuata la ditta che eseguirà gli ultimi lavori. Incontro tra giunta e Comitato

Nuovo incontro tra Amministrazione Comunale e Comitato scuola di Quiesa per aggiornare tutti sull’avanzamento dell’iter per la realizzazione dell’ultima parte di interventi prima della riapertura della struttura. La riunione, a cui hanno partecipato la sindaca Simona Barsotti e l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi, è stata l’occasione per rendere nota la manifestazione d’interesse pubblicata in questi giorni e che entro fine giugno dovrebbe permettere di individuare la ditta che eseguirà i lavori previsti dal progetto esecutivo, ossia il completamento dell’adeguamento degli impianti per un importo complessivo di 610.000 euro.

“Siamo all’ultimo miglio, fatti questi ultimi lavori sarà la volta dell’inaugurazione – spiega l’assessore Lucchesi – . Appena affidati incontreremo la ditta per capire le modalità e le tempistiche del cantiere in modo da poter lavorare all’obiettivo condiviso di una possibile apertura quanto prima e comunque nel primissimo periodo del nuovo anno scolastico. In meno di un anno abbiamo trovato oltre 700 mila euro necessari, un lavoro immenso in pochissimo tempo, ma doveva essere concluso il progetto iniziale che altrimenti sarebbe rimasto senza finiture ed impianti”.

- Advertisement -

“Siamo alla fine di un capitolo tormentato per la frazione – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Abbiamo condiviso ogni passaggio con il comitato, con la scuola, con i rappresentanti delle famiglie e della comunità e continueremo anche in questa fase, abbiamo già concordato un nuovo incontro a fine giugno”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI