Dopo la prima presentazione a Pietrasanta nel Chiostro di sant’Agostino, “Overview 2023 Almanacco degli Artisti Italiani” arriva a Roma. L’appuntamento è per mercoledì 7 giugno alle ore 14 nella sala stampa della Camera dei deputati, in via della Missione 4 a Roma.
Ad introdurre il volume Claudio Giannini e Paola Galeotti dell’Associazione Percorsi d’Arte e il critico Marco Gianfranceschi che hanno curato l’introduzione critica del catalogo.
“Esprimo particolare soddisfazione per la possibilità di presentare l’Almanacco 2023 edito da Tekn Art s.r.l.s. in una sede tanto prestigiosa – dichiara Claudio Giannini – grazie all’interessamento dell’Onorevole Elisa Montemagni. Un passo in avanti verso la pubblicizzazione dei pittori a noi vicini in una dei massimi spazi della nostra nazione. Ne sono la conferma i tanti artisti che hanno già confermato la loro presenza a Roma”.
Il volume di oltre duecento pagine finemente rilegato, conta di oltre 130 voci e vuole essere una sorta di censimento degli artisti che operano sul territorio nazionale con una occhio di riguardo verso quelle figure al di fuori dei canonici percorsi commerciali e critici sono testimoni di quella conservazione di importanti valori, già posti in evidenza anche nelle precedenti pubblicazioni.
La prestigiosa pubblicazione torna dopo quattro anni arricchita e rinnovata, promossa dall’Associazione Caleidosarte in collaborazione con l’Associazione Percorsi d’Arte.