9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Farmaè VBS pronta per il doppio impegno: prima la Coppa Italia, poi la Euro Winners Cup

Coppa Italia ed Euro Winners Cup in rapida sequenza. Dopo la prima tappa della poule Scudetto di serie A chiusa con una vittoria e una sconfitta, il Viareggio si prepara ad un tour de force che lo vedrà impegnato in due competizioni consecutivamente.

Da domani (8 giugno) la formazione allenata da Francesco Corosiniti sarà di scena a Vasto (provincia di Chieti) per la Coppa Italia: il debutto, alle 18.30, negli ottavi contro la squadra di casa, già largamente battuta lo scorso anno, sempre nel prologo del torneo. In caso di successo, i bianconeri affronteranno una tra Napoli e Bologna nei quarti, in programma venerdì, sempre alle 18.30, con la prospettiva di incrociare il Pisa in semifinale.

- Advertisement -

Il Viareggio ha vinto 2 volte la Coppa Italia: nel 2012, sulla spiaggia del Muraglione, e nel 2016, l’anno del “triplete”. Nel 2022, invece, quinto posto dopo l’eliminazione ai quarti per mano del Napoli.

Per la Coppa Italia il tecnico Corosiniti ha convocato: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Saetta, Pugliese, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins e Fazzini.

Del gruppo fa parte anche il brasiliano Alisson Maciel, che sarà disponibile per la Euro Winners Cup in programma da lunedì (12 giugno) a Nazarè, in Portogallo, dove i bianconeri si recheranno una volta conclusa la Coppa Italia.  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI