13.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Marzo 29, 2024

Economia sostenibile: The Italian Sea Group aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, annuncia il suo ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite, una piattaforma ad adesione volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la condivisione di pratiche di business sostenibili.

Il Global Compact è un invito alle aziende di tutto il mondo ad allineare le loro attività e strategie ai Dieci Principi universalmente riconosciuti in materia di Diritti Umani e del Lavoro, Ambiente ed Anti-corruzione, e di intraprendere azioni per supportare il raggiungimento dei “Sustainable Development Goals” (SDGs – Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile) delle Nazioni Unite.

- Advertisement -

Nato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo e raccoglie oltre 21.000 imprese e più di 4.000 organizzazioni non-business in oltre 160 Paesi e con più di 70 network locali.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite e di unire le forze con migliaia di altre aziende che, in tutto il mondo, si impegnano ad agire responsabilmente per costruire un mondo più sostenibile per le generazioni di oggi e per quelle che verranno – ha commentato Giovanni Costantino, Fondatore & Amministratore Delegato di The Italian Sea Group – . Coerentemente con il nostro impegno per sostenere i Dieci Principi, continueremo a fare la nostra parte nelle attività di tutti i giorni, nella ferma convinzione che il contributo di ciascuno sia fondamentale per rendere il mondo un posto migliore”.

Per maggiori informazioni sulle attività sostenibili del gruppo è possibile visitare la pagina https://unglobalcompact.org/what-is-gc/participants/158546-The-Italian-Sea-Group sul sito del UN Global Compact e consultare la Dichiarazione Non Finanziaria sul sito investor.theitalianseagroup.com nella sezione “Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI