Il Comitato Regionale Toscana della Federginnastica, su proposta della direttrice tecnica Emanuela Agnolucci e in collaborazione con la società “Raffaello Motto”, ha organizzato per il pomeriggio di venerdì (16 giugno) al PalaBarsacchi di Viareggio un Open Day allo scopo di far conoscere al pubblico le attività proposte all’interno del Centro di Sviluppo Tecnico regionale recentemente istituito proprio al palasport viareggino.
Dopo la presentazione della direttrice tecnica e un riscaldamento generale, la giornata prevede un intervento dimostrativo del preparatore atletico Leonardo Mattei, una lezione della maestra di danza Biliana Dyakova, un riscaldamento con gli attrezzi tenuto dalle tecniche Francesca Cupisti e Irene Leti e un’esibizione delle ginnaste in un esercizio individuale. Interverranno inoltre il fisioterapista Matteo Nicolini e la nutrizionista Claudia D’Alessandro.
L’incontro sarà aperto a tutte le tecniche della sezione ritmica, che avranno l’opportunità di seguire da vicino questa importante occasione formativa, e al pubblico.