Dopo i due scudetti vinti nel 2021 e 2022, la formazione under 20 della Farmaè Viareggio Beach Soccer punta a conquistare anche il terzo. Da oggi (21 giugno) a domenica a Lignano Sabbiadoro (Udine) si svolgerà la fase a gironi del campionato di categoria, con la formazione bianconera intenta a ottenere la qualificazione per la Final Four della competizione che si disputerà il 2 e 3 agosto al beach stadium “Matteo Valenti”. Per riuscirci, dovrà piazzarsi tra le prime due in un raggruppamento (l’A) nel quale si registra la defezione del Terracina e che pertanto si riduce da 6 a 5 squadre.
La Farmaè Viareggio, che avrebbe dovuto debuttare oggi proprio contro i pontini, scenderà in campo giovedì alle 16.30 per affrontare l’Icierre Lamezia, venerdì alle 11.30 sfiderà il Città degli Eventi, sabato 24 alle 16.15 sarà opposta al Catania Ssd, mentre domenica 25 alle 16.45 è previsto il match contro la Sambenedettese. Il primo e l’ultimo incontro saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti. Per questa tappa sono stati convocati: Moretti, Morbini, Diridoni, Rombi, Cosci, Fantinato, Tomei, Remedi, Lombardi, Santucci, Belluomini, Santini, Bastillo.
“Sarà difficile ripetersi, ma abbiamo l’obbligo di provare a confermarci, non ci nascondiamo – sottolinea Michele Gemignani, allenatore in seconda della formazione under 20 della Farmaè Viareggio Beach Soccer che seguirà la squadra a Lignano Sabbiadoro – . Altre squadre si stanno attrezzando e sono molto preparate. I nostri ragazzi, comunque, si sono allenati bene. Nelle prime 3 settimane di preparazione hanno potuto lavorare assieme alla prima squadra: questo per loro è un valore aggiunto”.