Durante l’Assemblea territoriale del Pd Versilia sono state proposte dal segretario versiliese, Riccardo Brocchini, alcune integrazioni sia alla direzione territoriale che alla segreteria. Qualche settimana fa si è sciolto ufficialmente a Napoli Articolo Uno come partito politico, confluendo in gran parte nel Pd. Entra in direzione, organo decisionale del partito, Fabrizio Manfredi, militante di lungo corso, ex amministratore, che ha accettato la nomina quasi con commozione, dopo dieci anni di lontananza da Via Regia.
La segreteria territoriale guidata da Brocchini viene invece arricchita di cinque nominativi: Alessandro Cerrai, che si occuperà del terzo settore, Federico Lucania, delega ai diritti, Marco Corsetti, lavoro e rapporti con il sindacato, Clarissa Pardini, coordinamento dei giovani politici eletti nelle amministrazioni, Emanuele Anzillotti, PNRR, conversione ecologica, ambiente, Agenda 2030.
Un plauso anche per Federica Maineri, presidente del partito, entrata nella segreteria regionale di Emiliano Fossi. La prima riunione della direzione nazionale è stata riferita all’assemblea da Andrea Pertici, unico versiliese in direzione, scelto dalla segretaria nazionale stessa.
Complimenti anche per Irene Tarabella, che con le oltre 400 preferenze avute a Pietrsanta è la nuova capogruppo del Pd in Consiglio comunale.