Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l’amministrazione comunale tutta si stringono con affetto al marito Luciano, alle figlie Tiziana e Ilaria e ai nipoti di Maura Fornari, scomparsa oggi (lunedì 26 giugno) dopo aver affrontato con grande forza e coraggio la malattia che l’aveva colpita.
“La ‘maestra Maura’ – ricorda Giovannetti – così la chiamavano gli alunni della scuola elementare al Pollino, dove ha insegnato per 25 anni, era l’immagine della generosità, sorridente e sempre disponibile con i ragazzi ma anche con i colleghi che hanno percorso insieme a lei la strada dell’insegnamento, passata anche da Tonfano, Capezzano Pianore e Strettoia”.
Una donna gentile ma anche dal temperamento combattivo alla quale la comunità di Pietrasanta potrà rendere il suo saluto fino a mercoledì alle ore 16,15 presso la Misericordia di Pietrasanta, in via Stagio Stagi, dove si trova esposta la salma. Le esequie, comunicano i familiari, si terranno lo stesso giorno, alle 16,30, nel Duomo di San Martino.