9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Libri a Palazzo Mediceo, inizia un ciclo di incontri con gli autori. Si parte con Giovanni Braida e Tommaso Strambi

Un fitto calendario di incontri con gli autori caratterizza la rassegna “Libri a Palazzo” della Biblioteca comunale “Sirio Giannini”.

Si comincia domani (mercoledì 28 giugno) alle ore 21 con la presentazione di “Shekinha” e “La biblioteca fra le nuvole” di Giovanni Braida.

- Advertisement -

Venerdì 30 giugno alle ore 18 sarà la volta di un’inquietante vicenda di cronaca nera e giudiziaria avvenuta dieci anni fa, raccontata nel libro “Siena, la sua banca e una scomoda verità. Chi ha tradito David Rossi”. L’autore è il giornalista Tommaso Strambi che dialogherà con il sindaco Lorenzo Alessandrini, raccontando la storia di quegli anni, attraverso appunti, incontri vissuti in prima persona e documenti inediti, lui che è stato capo della redazione senese de La Nazione e amico di David Rossi con il quale era solito andare a correre per le strade di Siena.

Mercoledì 5 luglio doppia presentazione: alle ore 19 “Chiamami papà” di Marco Palagi e alle 21 “La casa del melograno” di Simona Bertocchi.

Mercoledì 12 luglio, alle ore 21, Roberta Amari e Maurizio Maltese presenteranno il loro libro “Genio italiano per la tua mente”.

Ultimi due appuntamenti della rassegna mercoledì 30 agosto: alle ore 19 “Mylle sfumature d’azzurro. Storie vincenti di vite e di sport” di Sara Rossi e Pietro Gervastri, mentre alle ore 21 sarà la volta de “Il Ciarlottolaio” di Francesca Costa, con le illustrazioni di Rachele Del Prete.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e si terranno presso la Biblioteca comunale a Palazzo Mediceo, in Viale Leonetto Amadei, 230 a Seravezza.

Per info: tel. 0584 757770/1 ed email biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI