15.8 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 19, 2024

Al via InForme Festival con Morici e la fenomenologia dei rapporti di coppia. Trekking e spettacolo di Saccomani al Rifugio

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della terza edizione di InForme Festival, la rassegna di teatro, danza, musica e arte visiva, ideata e promossa da Giulia Arpe, Silvia Bennett, Mariacristina Bertacca, Caterina Simonelli della Compagnia IF Prana, in stretta collaborazione con Elisa Tamburrini dell’Associazione Tambuca, e grazie al contributo di Fondazione Terre Medicee, dei Comuni di Seravezza e Stazzema, alle sponsorship di COMID Srl, MEA Sas, Prugni Giampaolo Snc, Serramenti Sandri Massimiliano, Bagno Franca Sas, P&B Rappresentanze Sas, Toscocell, e alla partnership di moltissime realtà del territorio.

Sabato 1 luglio alle 21.15 in piazza Carducci di Seravezza, l’autore, attore, scrittore Claudio Morici, porterà in scena il suo reading Fenomenologia dei rapporti di coppia considerati nel periodo storico degli ultimi 10 minuti in Italia, spettacolo che svelerà i meccanismi amorosi della coppia, attraverso monologhi fulminanti, litigate al telefono, corteggiamenti in chat e saggi brevi.

- Advertisement -

Domenica 2 luglio alle 18, presso il Rifugio Forte dei Marmi di Stazzema, sarà invece la volta del giovane autore e attore satirico Fabio Saccomani, che in prima nazionale presenterà Erisictone. O della sazietà, una rilettura in chiave moderna e contemporanea dell’eponimo mito di Ovidio, a partire dal concetto della theoxenia, l’idea cara al Mondo Antico di “ospitare gli dei”. Lo spettacolo sarà preceduto – per chi lo vorrà – da un’escursione lungo i boschi delle Apuane centrali, grazie alla collaborazione con l’Associazione EmozionAmbiente, e sarà seguito da una degustazione degli ottimi prodotti del Rifugio.

Entrambe le date saranno inoltre arricchite dal nuovo progetto di quest’anno, RiFormattAzione Tambox: laboratori artistici per grandi e piccini, esposizioni temporanee e atti artistici di creazione estemporanea. In queste due date saranno coinvolti: Elisa Tamburrini aka Pelle d’Oca, Stefania Mallegni, Raz, Letizia Serredi, Labeba e gli inscatolati.

Per informazioni e prenotazioni dell’escursione/trekking: 329.3618235 – info@emozionambiente.it
Per informazioni e prenotazioni degli spettacoli: 388.9528236 – info@ifprana.it.

Costo dei biglietti: intero € 10,00 – ridotto € 5,00 (per chi prenota anticipatamente, per under 25, over 65, soci IF Prana).

Programma completo su: www.ifprana.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI