Circo, teatro, laboratori, spettacoli, animazione per la seconda serata di festa alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, sabato 5 agosto dalle ore 21. Ingresso libero.
Equilibrismo e magia, circo e giocoleria, tante le attività proposte da artisti circensi,clown, trampolieri, acrobati. Saranno attivi laboratori didattici per imparare l’arte della cartapesta e tutti i segreti sulla creazione di aquiloni. In Cittadella una coinvolgente street band e la grande mongolfiera. Sarà attiva anche la postazione con truccabimbi per divertirsi con i colori e la fantasia.
Il Museo del Carnevale, con l’Espace Gilbert, è aperto eccezionalmente per tutta la serata. Due nuovi modellini arricchiscono le collezioni e saranno esposti. Sono le riproduzioni in scala dei carri “Una storia fantastica” di Jacopo Allegrucci vincitore del Carnevale 2023 e “La mente intelligente” di Roberto Vannucci primo premio del 2003. Nell’Espace Gilbert è possibile visitare anche la mostra “Il Carnevale futurista” di Lorenzo D’Andrea con opere dedicate alla storia del Carnevale di Viareggio. Gli hangar saranno aperti e si potranno ammirare le opere allegoriche che hanno partecipato al Carnevale 2023.
Giovedì 10 agosto è in programma la Notte dei Bozzetti. Saranno svelati al pubblico tutti i progetti delle costruzioni allegoriche che parteciperanno ai Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio dal 3 al 24 febbraio 2024.