Bicinema non si ferma qui: la quarta edizione della rassegna cinematografica, su spinta e proposta del Comune di Camaiore, per due date cambierà casa e troverà ospitalità nelle due frazioni collinari di Monteggiori e Orbicciano.
“Abbiamo voluto con forza rendere questa manifestazione, per due sere, itinerante e in grado di coinvolgere più realtà territoriali – commenta l’assessore alla Cultura Claudia
Larini -. Portiamo in due nostri borghi la bellezza di assistere ad una proiezione cinematografica, incastonata nell’affascinate panorama delle nostre colline”.
Si parte giovedì 24 agosto a Monteggiori, nella piazza degli Artisti (di fronte alla chiesa) con la proiezione di “Odio l’estate”, il film nel quale Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a fare ciò che riesce loro meglio, raccontare l’amicizia che li lega da una vita attraverso una storia semplice che prende spunto dalle loro esperienze personali.
Po si continua venerdì 25 agosto a Orbicciano, nella piazza San Lorenzo (di fronte alla chiesa) con la proiezione di “Corro da te”, remake di una commedia francese, in cui Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, affrontano con ironia, e il giusto livello di empatia e rispetto, il tema della disabilità.
Le proiezioni di Bicinema “On the road” saranno ad ingresso libero e inizieranno alle ore 21:15.