17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte festeggia Sant’Ermete: oggi celebrazioni e premiazioni, domani musica e spettacolo pirotecnico

Il maltempo ha condizionato i festeggiamenti a Forte dei Marmi del patrono Sant’Ermete. Come noto, è stata annullata la Fiera prevista per oggi ed è stato rinviato a domani, martedì 29 agosto, il tradizionale spettacolo pirotecnico al Pontile.

L’amministrazione comunale ha comunicato che domani, con partenza alle ore 21 dalla chiesa parrocchiale di Sant’Ermete, la Banda Cittadina “La Marinara” sfilerà per le vie del centro per giungere al Pontile e attendere l’inizio dello spettacolo pirotecnico previsto per le ore 22.

- Advertisement -

Invece oggi pomeriggio alle ore 18.30, in occasione della Festa del Santo Patrono, si terrà la Santa Messa Solenne, celebrata da Padre Fabiano Cucini, presso la chiesa di Sant’Ermete, guidata da Don Piero Malvaldi. Al termine della Santa Messa si terrà la consegna del premio “Amico di Forte dei Marmi”, giunto alla 21esima edizione: il riconoscimento sarà consegnato a Marco e Valeria Della Torre. A seguire si terranno la presentazione del nuovo Santino a cura di Anna Salvini e la lettura della poesia della Maestra Anna Maria Poggi.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI