12.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 5, 2024

Maltempo: allagamenti nella notte lungo la via Sarzanese. Crolla un albero sull’Aurelia a Querceta

La notte di allerta, durante la quale è stata mantenuta alta l’attenzione su tutto il territorio versiliese da parte di amministrazioni comunali, associazioni di volontariato ed enti competenti per la sicurezza idrogeologica, ha registrato un fortunale iniziato alle ore 1.30 circa che ha provocato danni generalmente di non grave entità.

La zona più colpita è stata quella del Comune di Massarosa, dove sono avvenuti importanti allagamenti lungo via Sarzanese a Piano del Quercione. Inoltre sono stati effettuati interventi di pulizia dal fango all’altezza degli attraversamenti stradali in Colle e su rio Borrone a Bozzano. Sempre nella frazione di Bozzano, un ulteriore intervento si è reso necessario all’incrocio tra via degli Ubaldi e via di Crocicchio. Come si legge sulla pagina Facebook del Comune, questa notte l’Amministrazione con l’assessore alla Protezione Civile Fabio Zinzio ha monitorato il territorio con un pattugliamento eseguito insieme alle squadre di Protezione Civile delle Misericordie di Massarosa e Stiava. Il monitoraggio costante della situazione e dello sviluppo delle condizioni meteo è proseguito per l’intera giornata.

- Advertisement -
I danni del maltempo a Querceta (foto dalla pagina Facebook del Comune di Seravezza)

Invece a Seravezza il maltempo ha causato il crollo di un albero sulla via Aurelia a Querceta che ha tranciato un cavo della pubblica illuminazione. Inoltre la strada della montagna è stata invasa in più punti dalle foglie e da qualche sasso caduto sulla sede stradale. Anche qui, come riferisce l’amministrazione comunale sulla propria pagina Facebook, è stato effettuato un costante monitoraggio, in particolare per il passaggio dei nuovi fronti della perturbazione, previsti in mattinata e nel pomeriggio.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI