Concerto per oboe e pianoforte con Diego Dini Ciacci, unanimemente considerato uno dei migliori oboisti italiani presente sulla scena musicale attuale, martedì 5 settembre alle 21.15 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Dini Ciacci si esibirà, accompagnato al pianoforte da Daniela Poiatti, una giovane, sofisticata concertista, che vanta il primo posto in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Proporranno musiche di Beethoven, Fauré, Saint Saens, Hindemith e Poulenc.
Dini Ciacci si esibisce con le più importanti orchestre e nei maggiori Festival mondiali, collaborando con musicisti della levatura di Mendelsshon, Campanella, Bour e Holliger, Pahud. Ha spesso eseguito brani in prima mondiale o nazionale di compositori quali Schnittke, Maxwell Davies, Lutoslawsky, Donatoni, Francesconi.
E’ stato per sei anni primo oboe di CARME (Società italiana di musica da camera) con cui ha effettuato più di cento concerti in tutta Europa e membro fondatore del Quintetto a fiati italiano. Viene spesso invitato a tenere master class in tutto il mondo. Da alcuni anni all’attività solistica ha affiancato con grande successo quella di direttore d’orchestra, che lo ha portato a collaborare in breve tempo con le maggiori orchestre europee.
Ingresso a pagamento 10 euro. Prenotazione: 0584 787251.