Daniele Bartocci, giovane giornalista e pluripremiato food manager, volto familiare in Versilia, giudice del programma King of Pizza 2023 sul circuito Sky, ancora protagonista al premio Bar Awards 2023, inserito tra le eccellenze italiane. Anche quest’anno Bargiornale, rivista punto di riferimento del panorama Ho.Re.Ca., ha comunicato la Top30 dei professionisti italiani out-of-home. Daniele Bartocci, giovane manager ospite due settimane fa a Rtv38 (Canale 10, nel programma Tadà, per parlare di food trend e sostenibilità), è stato selezionato tra i migliori 30 professionisti d’Italia per il food & beverage.
Il compleanno per i suoi 34 anni, festeggiato in grande stile a Forte dei Marmi a inizio luglio, in compagnia di amici fortemarmini come Fabrizio Zanetti (Roma Imperiale Real Estate) e Michael Rothling (Monopoly Viareggio e Monopoly Luxury Line Forte dei Marmi) sembra aver portato fortuna a Daniele Bartocci. I migliori player e professionisti del food and beverage saranno celebrati durante il ‘Bar Awards 2023 Gala Night’ in programma lunedì 15 gennaio 2024 a Milano. Bartender, pasticceri, brand ambassador e professionisti del food & beverage, cuochi e strutture italiane si contenderanno l’ambito riconoscimento nelle rispettive categorie di riferimento. Il premio Bar Awards è organizzato da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti, con una giuria d’eccezione chiamata a decretare il meglio del Bel Paese.
Nella Top30 della categoria brand ambassador coffee/food & beverage, riservata ai migliori Professionisti impegnati nello sviluppo di un brand nel settore horeca, troviamo dunque anche il giornalista Daniele Bartocci, già eletto Professionista dell’Anno Food Business & Communication a Piazza Affari in occasione di Innovation & Leadership Le Fonti Awards 2023 e vincitore Food & Travel Awards 2022 in Puglia. Bartocci, Sviluppo Nuovi Mercati di una nota azienda agroalimentare, è attualmente giudice del programma King of Pizza, talent show in onda sul circuito Sky.King of Pizza è un programma tv, giunto alla sua terza edizione, interamente riservato al gourmet e ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli, con la presenza in giuria, tra gli altri, del Presidente Nip Dovilio Nardi (detentore di ben 8 Guinness World Record) e Antonio Sorrentino (Chef Executive Rosso Pomodoro) e con la mission primaria di diffondere i valori del Made in Italy in giro per il mondo. In gara negli anni anche note pizzerie toscane.
In giuria, nel campionato tv internazionale di pizza gourmet 2023, ci sarà dunque anche Bartocci, già insignito del prestigioso riconoscimento Top10 Bar Awards dei professionisti food & beverage – al Palazzo del Ghiaccio di Milano – durante il Gran Galà dello scorso dicembre. Bartocci già negli ultimi mesi aveva vinto il premio miglior giornalista giovane (Renato Cesarini) e il premio alla carriera Overtime Food & Sport durante il Festival Nazionale Giornalismo Sportivo 2023.