Ieri sera ad Hong Kong i riflettori erano puntati sul Made in Italy grazie a “Plastic is Fantastic”, l’evento organizzato da Michael Rothling, vice presidente dell’azienda di giocattoli Dimian, che per l’occasione ha presentato la nuova linea di prodotti per bambini. Ovviamente tra il protagonista della serata non potevano mancare i Monopoly Forte e Viareggio che hanno letteralmente stregato tutti i presenti; portando un po’ di Versilia ad Hong Kong.
“L’azienda Dimian – spiega Rothling – rappresenta un punto di riferimento del giocattolo a livello mondiale, e la sua nuova linea presentata ad Hong Kong, che ha unito un binomio molto importante tra design italiano e Made in Italy, ha fatto conoscere al mondo la professionalità e la qualità del bel paese. Infatti, erano numerosi gli imprenditori del giocattolo, provenienti da Sud Africa, Russia, Francia, Italia, Emirati ed Hong Kong, hanno potuto ammirare la nuova linea Dimian”.
Ad ospitare l’evento è stato l’italianissimo Divino Wine and Restaurant di Hong Kong e, ad accompagnare i numerosi ospiti, il vino marchigiano Umani Ronchi, distribuito da Sino Vantage; oltre, naturalmente, agli sponsor come i prodotti di Lucertola Blu direttamente da Capri e l’Apuana Fonteviva. Alla serata erano presenti tra gli altri l’International Sales Director di Dimian, Eleonora Cardosi, e il Toy Partner, Roberto Cavalli di Aveco. Inoltre Michael Rothling ha proclamato i brand ambassador dei vari paesi con cui l’azienda del giocattolo Dimian collabora: tra questi Abdullah Basabra, Sandra Fares e Medhat Eliass.
Insomma, una serata all’insegna del divertimento e dell’italianità pensata dall’imprenditore Rothling al fine di presentare i nuovi prodotti Dimian in maniera frizzante. Prodotti che hanno suscitato anche l’interesse della prestigiosa rivista Forbes Italia che ha dedicato un lungo articolo a Michael Rothling, l’imprenditore che ha reinventato in chiave luxury il Monopoli (o come il gioco da tavola è chiamato nel mondo anglosassone, Monopoly) ambientandolo in alcune delle mete più belle del nostro paese. A partire da Forte dei Marmi passando da Viareggio e infine Capri, grazie all’intuizione di Rothling che ha ottenuto dalla Hasbro – terza casa editrice di giocattoli al mondo e produttrice del Monopoly – la licenza per crearne una serie di versioni “di lusso”. Le prossime edizioni riguardano sempre mete di lusso e brand del Made in Italy .