Un mese di dicembre ricco di appuntamenti ed eventi natalizi a Lido di Camaiore. Dopo la cerimonia di accensione delle luci ecco il ricco programma che le categorie in sinergia hanno organizzato per questo Natale 2023.
“Natale a Lido” inizia ufficialmente venerdì 8 dicembre con una fiera promozionale con animazione sul lungomare Europa a cura del Consorzio di Promozione Turistica dalle ore 10 alle 20. Sabato 9 dicembre dalle 16 alle 19 spazio alla musica dal vivo con il gruppo VINTAGE 80 che si esibirà sul palco allestito in Piazza Matteotti. Domenica 10 dicembre spettacolo itinerante con la compagnia di arti circensi CIRCOTA’ dalle ore 15 su Lungomare Europa
Gli eventi proseguiranno con il secondo weekend natalizio a Lido di Camaiore il 16 e 17 dicembre. Sabato dalle ore 15 alle 18 esposizione di moto Harley Davidson sul Lungomare Europa e dalle 16 alle 19 musica dal vivo con gruppo VINTAGE 80 sul palco di Piazza Matteotti. Domenica dalle ore 15 Santa Klaus Party… in Tour, animazione, laboratori, spettacoli ed ovviamente babbo Natale tra letterine e foto ricordo con tutti i bambini.
Anche l’ultimo fine settimana prima di Natale non mancheranno gli appuntamenti con due giorni di Fiera promozionale a cura del Consorzio Promozione Turistica, su Lungomare Europa dalle ore 10 alle ore 20. Domenica 24 dicembre chiusura con le arti circensi della compagnia CIRCOTA’ sul Lungomare Europa dalle ore 15.
“Questo calendario è la dimostrazione che le categorie insieme possono fare la differenza – commenta il presidente dei balneari Marco Daddio – : possiamo lavorare ad una programmazione durante tutto l’anno e che coinvolga vesiliesi e turisti in ogni stagione”.
“Le nostre attività sono eccellenze e chi viene a Lido di Camaiore potrà provarlo di persona – commenta Carmelo Donzella, CCN Lido di Camaiore – avere un programma di eventi le aiuta anche in questo periodo natalizio”.
“Lido di Camaiore ha grandi potenzialità – commenta Maria Bracciotti, presidente albergatori – : dobbiamo saper lavorare ad una destagionalizzazione vera che in ogni parte dell’anno renda il nostro territorio una meta appetibile, sul natale quest’anno siamo riusciti in questo intento”
“Il Consorzio di Promozione Turistica è a fianco delle categorie – commenta Luca Della Latta, Consorzio di promozione Turistica – . Condividiamo lo stesso obiettivo promuovere il territorio in ogni occasione e con un numero sempre maggiore di eventi ed iniziative”.