In occasione delle prossime festività natalizie, venerdì 8 dicembre, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale.
Nell’occasione sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo spazio allestito al Fortino, in piazza Giuseppe Garibaldi 8 a Forte dei Marmi dalle 12.15 alle 17.45.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane /Filiale di Lucca.
Inoltre Poste Italiane dedica alle prossime festività natalizie una colorata cartolina filatelica “L’Albero di Natale e le sue Stelle”, che sarà in distribuzione fino al 5 gennaio2024negli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Lucca (Lucca centro, Pietrasanta, Querceta e Viareggio)e nei dieci Spazio Filatelia del territorio, tra cui in Toscana quello di Firenze in via Pellicceria, del territorio al prezzo di un euro. Nell’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato.
“Un modo per inviare gli auguri di buone feste – afferma Poste Italiane – a chi ci sta lontano o a una persona speciale, un’occasione per sostenere ancora una volta il valore della scrittura e una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo”.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html.