Non poteva esserci modo migliore per chiudere un 2023 stellare, una netta e bella vittoria in casa contro la prima della classe. Il V.P. Canniccia Motor Club nella 11a giornata di Serie B2 ha infatti schiantato con un secco 3-0 le capoliste dell’OMAC Arnopolis, società aretina che però si è presentata alla Palestra Greco con diverse assenze importanti. Le biancazzurre di mister Stefanini hanno però messo in campo la migliore prestazione della stagione, giocando una pallavolo precisa in tutti i fondamentali e dimostrando un perfetto amalgama di squadra.
Mister Stefanini ha mandato in campo le biancazzurre con questa formazione: Rolla al palleggio, Maggiani libero, Orlandini, Gorgoglione e Lamperi in attacco, centrali Mutti e Nicolini; spazio al servizio per Calevro. I parziali dei set raccontano una partita mai in discussione, con le biancazzurre che hanno dominato a tutto campo le ospiti, che pur nella difficoltà hanno mostrato – per quanto a tratti e solo in avvio dei set – la potenza e la forza che le ha lanciate ai vertici del girone. Ciò non è però bastato contro un Versilia Pietrasanta perfetto ed ispirato, che nella seconda parte di tutti e tre i parziali ha preso il largo trovando con facilità colpi e punti, merito anche di una Orlandini devastante. Nel secondo in particolare, sotto 6-8 dopo una partenza meno lanciata, si sono allungate con un break impressionante fino al 14-8, in 5 minuti di spettacolo e divertimento.
In casa propria, a differenza delle prestazioni in trasferta, le versiliesi si sono confermate insuperabili sotto ogni punto di vista. Il tabellino finale recita 25/14, 25/13 e 25/18, una rapida tripletta per salutarsi in vista delle feste e per salutare la perfetta annata del 2023. Con questo risultato il V.P. Canniccia Motor Club si conferma al quinto posto nel girone G, ma allunga decisamente sulla parte bassa della classifica e si avvicina alla vetta, a soli 5 punti dalla capolista Prato ed in piena bagarre per la zona playoff.
“Un risultato bellissimo con una partita ai limiti della perfezione – commenta mister Enrico Stefanini – una vittoria importante arrivata grazie ad un’ottima prestazione corale di squadra. Le ragazze hanno affrontato la partita cariche e concentrate, lasciando veramente poco spazio all’avversarie senza commettere errori come al solito. Dopo 11 giornate il bilancio, visto che siamo una neopromossa, è sicuramente positivo. Resta il rammarico per aver perso qualche punto di troppo per strada. Ora abbiamo la pausa ma continueremo a lavorare per cercare di fare queste prestazioni anche fuori casa”.