E’ stata approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Massarosa la nuova composizione del coordinamento mensa. La Commissione di coordinamento dei comitati mensa ha la funzione di raccordare l’attività dei singoli comitati nonché di referente unico per l’Ufficio Scuola con compiti propositivi e di verifica dell’attività del servizio mensa. Il coordinamento è composto da Mario Navari, assessore alla Pubblica Istruzione, il responsabile dei Servizi scolastici o suo delegato, un rappresentante per ciascun Comitato Mensa, un docente designato da ciascun Istituto Comprensivo.
“Siamo in una fase importante di rodaggio del nuovo servizio mensa e la nomina del coordinamento è fondamentale per proseguire l’azione di controllo e monitoraggio – commenta l’assessore Mario Navari – . Nei prossimi giorni convocheremo subito la commissione insieme al gestore del servizio per valutare possibili criticità, suggerimenti e miglioramenti”.
Ogni singolo rappresentante mensa delle diverse scuole può assistere al momento del pasto assaggiando i piatti, così come osservare le fasi di consegna delle derrate, di preparazione e riordino della mensa, per poi utilizzare il coordinamento come strumento di condivisione e valutazione complessiva delle possibili azioni di sviluppo e potenziamento del servizio.
“Abbiamo gestito ogni fase in stretto contatto con la scuola e le famiglie – conclude la sindaca Simona Barsotti – e così continueremo a fare utilizzando tutti gli strumenti possibili per fare scelte condivise e migliorative”.