13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Conferenza donne democratiche, rinnovate le cariche: Sacchetti portavoce, Bianchini e Ilie delegate regionali

Si è svolta a Stiava, nella sede del Pd di Massarosa, l’assemblea congressuale per il rinnovo degli organismi quadriennali della Conferenza donne democratiche della Versilia, gruppo femminile previsto dallo statuto del Pd, aperto anche a donne non iscritte al partito stesso.

In vista del rinnovo della Conferenza sia a livello regionale che nazionale, si stanno tenendo in tutta la Toscana le assemblee congressuali. All’assemblea ha portato il suo saluto il segretario del Pd Versilia, Riccardo Brocchini.

- Advertisement -

In Versilia è stata rinnovata come portavoce territoriale, Chiara Sacchetti, docente di lettere e giornalista, iscritta al Pd di Viareggio, già componente della segreteria del Pd Versilia. Sono state rinnovate anche le cariche di delegate regionali della Conferenza ed elette per acclamazione, insieme alla portavoce, Francesca Bianchini e Paula Ilie.

Francesca Bianchini, laureata in legge, è consigliera comunale di Massarosa, aderente alla Conferenza fin dai suoi rinnovati esordi nel 2020. Paula Ilie è di origine rumena, in Italia ormai da 27 anni, proprio per assaporare la vita in un paese non dittatoriale. Ha studiato in Italia Scienze infermieristiche e svolge tale professione; da poco si è avvicinata alla politica e alla Conferenza, ma su impulso anche della donne di Pietrasanta, ha accettato con piacere questo ruolo.

Il Congresso per rinnovare la portavoce territoriale si svolgerà sabato 2 marzo a Firenze.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI