Parliamo di agevolazioni per le imprese residenti nelle provincie di Lucca, Pisa e Massa Carrara. I requisiti sono essere PMI con sede legale nelle province di Massa Carrara, Lucca o Pisa; essere in regola con il diritto camerale e con DURC regolare.
Sono ammesse spese di minimo 2.000 euro per:
- digitalizzazione: consulenza, acquisto di beni/servizio in: robotica avanzata e collaborativa; stampa 3D; IOT, cloud; cyber security; IA; realtà aumentata; ERP; CRM; sistemi di pagamento mobile e/o via Internet; digital marketing; sistemi di e-commerce; soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita.
- sicurezza: Sistemi di video-allarme antirapina; Sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni; Casseforti, blindature, sistemi antitaccheggio, inferriate, porte di sicurezza, serrande e vetri antisfondamento; Illuminazione notturna, interni ed esterni ai locali, installati per consentire la vista dell’interno dei locali aziendali.
Agevolazione: fondo perduto del 50% con possibilità di recupero fino a 10.000 euro.
Sono ammesse le spese a partire dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2024.
Il bando sarà aperto dalle ore 10 del 6 maggio prossimo fino alle ore 18 del 9 maggio 2024.
Si tratta di provvidenze significative per incentivare investimenti finalizzati nelle aziende delle tre provincie interessate.
Gianfranco Antognoli