Doppia inaugurazione sabato 11 maggio alle 15 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, per le mostre Senso di Michelino Iorizzo e Venus vs Minnie di Massimo Pennacchini, entrambe a cura di James Castelli.
Due installazioni, che vedranno quadri di Iorizzo alle pareti della Sala Ferrario e alcune opere di Pennacchini nella Sala Treccani fino al 1° giugno. Un assaggio della vasta produzione di due artisti, autore iconico del nostro tempo, Iorizzo e il “pittore del tango” il soprannome di Pennacchini, che si propongono insieme a Villa Bertelli.
Presente in collezioni e musei internazionali, Iorizzo è rinomato per i suoi ritratti femminili, creazioni di volti immaginari che evocano mistero, sogno e malinconia, legati al passato attraverso una patina di antico. Dopo uno stile orientato verso paesaggi astratto-figurativi, la sua ricerca si è canalizzata sulla complessa espressività della donna.
Pennacchini è un artista della pittura figurativa contemporanea, dove si ritrovano emozioni, passione e sensualità, che si sprigionano nelle figure avvinte nel tango.
La mostra, nella Sala Ferrario, rimarrà allestita fino al 1° giugno a ingresso libero, tutti i giorni dalle 16 alle 19.