10 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 10, 2024

La Farmaè VBS travolge il FVG nella Poule Scudetto. Manita di Remedi che supera quota 100 in bianconero

Una giornata di festa. Per la Farmaè Viareggio, che al beach stadium “Matteo Valenti” travolge 14-6 il FVG nella seconda gara della poule Scudetto di Serie A confermandosi in testa a punteggio pieno. E per Alessandro Remedi, che nella goleada rifilata ai friulani segna addirittura 5 reti, raggiungendo e superando quota 100 in bianconero (ora è a 101). La formazione di Corosiniti si proietta dunque nel modo migliore possibile alla sfida contro la Domusbet Catania in programma domani alle 18 (diretta Dazn), sempre sulla spiaggia di casa, che mette in palio la Supercoppa Italiana.

La cronaca

Alla Farmaè Viareggio bastano 3 minuti, i primi, per indirizzare irrimediabilmente la gara: al 1’ Ozu sblocca il risultato con una potente conclusione, al 2’ Remedi spinge in rete di testa sfruttando la deviazione di Léo Martins su angolo di Zè Lucas, al 3’ Bertacca incenerisce Elliott con una staffilata dalla distanza. Il FVG accusa il colpo e solo al 6’ riesce a reagire con l’incornata ravvicinata di Tchatat. Ma è un fuoco di paglia, perché la VBS continua a trovare la via della rete con disarmante facilità: al 7’ Remedi sigla la personale doppietta al termine di un’azione insistita, poi Gori va a segno in rovesciata (9’). Passano una manciata di secondi e pure Zè Lucas scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori, di testa, su suggerimento dello stesso Remedi. Il FVG prova a scuotersi con il sigillo di Dmais, però i padroni di casa sono incontenibili e con Remedi (destro secco da posizione defilata) chiudono il parziale sul 7-2.

- Advertisement -

Al vice-capitano della Farmaè Viareggio manca ormai una sola rete per arrivare in tripla cifra: la realizza al 2’ del secondo tempo, ricevendo il meritatissimo tributo del beach stadium “Matteo Valenti”. Dmais non si dà per vinto e al 4’ trafigge Manfredi cercando di rendere meno pesante il passivo per i friulani. Tra il 7’ e il 9’ entra in scena anche Léo Martins con una doppietta inframezzata dal diagonale di Cinquini. Nel finale della frazione, Remedi cala la sua cinquina con una pregevole acrobazia, impreziosendo ulteriormente una partita stratosferica.

All’alba dell’ultimo tempo Gori si esibisce di nuovo in una rovesciata che non lascia scampo a Elliott. Al 4’ Dmais trasforma un tiro libero da lontano dimostrando di non volersi arrendere, ma appena pochi secondi più tardi Zè Lucas porta la VBS sul 13-5. Al 7’ Fazzini rimedia il cartellino rosso per un fallo su Hodel, che realizza il successivo tiro libero. C’è ancora tempo per l’ennesima sforbiciata con cui Gori si regala una tripletta.

FVG-FARMAÈ VIAREGGIO 6-14

FVG: Spaccarotella, Dmais, Hodel, Eliott, Cinquini, Lasagna, Tchatat, Lavanga. All. Morciano

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Ghilarducci, Léo Martins, Gori, Fazzini, Manfredi. All. Corosiniti

Arbitri: Gosetto di Schio, Pavone di Cinisello Balsamo

Reti: 1’ pt Ozu (V), 2’ pt Remedi (V), 3’ pt Bertacca (V), 6’ pt Tchatat (F), 7’ pt Remedi (V), 9’ pt Gori (V), 9’ pt Zè Lucas (V), 10’ pt Dmais (F), 10’ pt Remedi (V), 2’ st Remedi (V), 4’ st Dmais (F), 7’ st Léo Martins (V), 7’ st Cinquini (F), 8’ st Léo Martins (V), 11’ st Remedi (V), 1’ tt Gori (V), 4’ tt Dmais (F), 4’ tt Zè Lucas (V), 7’ tt Hodel (F), 9’ tt Gori (V)

Parziali: 2-7, 4-11

Note: espulso Fazzini (V)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI